Libri da leggere durante le feste natalizie

Libri da leggere durante le feste natalizie

Questo è stato sicuramente un anno molto diverso dagli altri. Un anno che ancora non siamo riusciti a decifrare a causa della situazione che ha coinvolto tutti, ma che comunque ci ha saputo darci grandi soddisfazioni come casa editrice.

Quindi, anche quest’anno vogliamo proporvi la nostra breve lista di libri targati Edizioni Thedotcompany che non possono non accompagnare le feste dei nostri appassionati lettori.

Ecco cinque libri pubblicati quest’anno che abbiamo amato sia come editori sia come lettori.

 

Lettera da Kupjansk

Il romanzo di Mario Spinella non è solo stato il vincitore del premio Viareggio del 1987, ma è anche un libro che regala una fotografia realistica e dettagliata della campagna di Russia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Mario Spinella, autore purtroppo dimenticato dal grande pubblico italiano, non ha solo raccontato com’è andata la disastrosa disfatta del 1942, ma è riuscito a dare grande profondità a ogni personaggio presente nella storia, delineando attraverso le parole, i loro sentimenti, pensieri, sensazioni e convinzioni.

Per noi, questo è un grande romanzo che parla di un pezzo di storia ancora troppo attuale.

 

Alfabeto di una cinquantenne

Un libro divertente e sopra le righe.

L’autrice riesce a dipingere in brevi definizioni, uno spaccato di vita quotidiana in cui riconoscersi senza prendersi troppo sul serio.

Un libricino perfetto da leggere durante queste feste per rilassarsi e godersi un po’ di riposo.

 

Il sonno della ragione genera mostri

Roberto Fieschi, Professore emerito di Fisica all’università di Parma, ha raccolto in questo libro una serie di articoli che mirano a sfatare molti dei falsi miti del nostro tempo e soprattutto le bufale generate dalla falsa informazione del web (e non solo).

Un libro che aiuta a riflettere sul modo di comunicare dei nostri giorni.

 

La conquista dell’identità

Questo libro è stato per noi molto importante perché è il primo di una serie di ripubblicazioni di opere di Giovanni Jervis, che autore di fondamentale importanza per capire il nostro tempo.

“La conquista dell’identità” ha come obiettivo la riflessione sul soggetto e sul modo in cui esso si costruisce e costituisce nel mondo. Le idee contenute in questo saggio sono spiegate con l’estrema chiarezza tipica della prosa di Jervis.

Ps. A gennaio arriveranno importanti novità sul secondo volume di questo autore.

 

Sfide. Cuore e testa al primo posto

Sfide è una testimonianza di passione e dedizione per il raggiungimento di uno scopo.

Sfide è un manuale sull’arte della “manutenzione di sé stessi”.

Sfide è una autobiografia di un ironman reggiano (Ivano Filippi), ricca di aneddoti e racconti dell’esperienza dell’autore in giro per il mondo.

Un libro perfetto per chi sa che la disciplina sportiva coinvolge corpo e mente nella stessa misura.

 

Buone feste da tutta la redazione di Edizioni thedotcompany

Quattro anniversari dal mondo dell'arte e della scienza

22 Dicembre 2020