Contatti

La nostra redazione editoriale

La redazione editoriale di Edizioni thedotcompany è composta da giornalisti esperti e scrittori che leggono e selezionano i manoscritti, tenendo conto degli alti standard di qualità a cui la casa editrice vuole attenersi.

Per ognuno di noi, la diffusione del sapere è un dovere oltre che un diritto, per questo ci teniamo ad entrare in contatto con autori promettenti e seri.

Ecco i componenti della nostra redazione.

Ciro Andrea Piccinini
Responsabile editoriale
Si occupa di editoria da tanto. Dal 1993 al 2014, ha creato e diretto tre giornali in momenti diversi. Ha collaborato con diversi quotidiani e riviste locali e non, sia da cronista che da opinionista. Inoltre, in passato ha curato diverse rubriche umoristiche o satiriche. Inoltre, per almeno cinque anni, col suo sito web, è stato tra i blogger più cliccati in Emilia Romagna. Già responsabile comunicazione di Energee3, dall'inizio del 2015 gestisce le uscite e la diffusione dei libri di Edizioni thedotcompany.
Stefania Valbonesi
Curatore collana Ars Memoriae
Laureata in Scienze Politiche con una tesi precorritrice (per i tempi) sulla multiproprietà. Successivamente, pubblica nella rivista giuridica di Diritto Privato su multiproprietà, numero chiuso e diritti reali. Entrata nel mondo del giornalismo, collabora con il settimanale Metropoli, poi con i quotidiani locali il Corriere di Firenze e il Corriere di Lucca, in ambito di cronaca bianca. Nel frattempo, pubblica due libri noir, "Lo strano caso del Barone Gravina" e "Cronaca Ravennate". È entrata nel team di Stamptoscana, guidato Piero Meucci. La sua mission è dare concretezza al dovere di informazione, senza fare sconti.
Piero Meucci
Curatore collana Blogging
Giornalista professionista, ha lavorato per il gruppo Il Sole 24 Ore e l’Agenzia Ansa, come corrispondente dalla Germania. Ha fondato e diretto il quotidiano Il Corriere di Firenze e ha guidato la redazione fiorentina di Paese Sera. È stato a capo dell’ufficio stampa del Ministero per la Coesione Territoriale, direttore della comunicazione multimediale della Giunta regionale toscana e Agenzia per le attività di informazione del Consiglio regionale della Toscana. Dal settembre 2011 dirige il giornale online StampToscana. Inoltre, è autore di saggi e curatore di libri sul giornalismo e su temi di economia.
Roberto Fieschi
Curatore collana Uomini. Scienze. Tecnologie
Roberto Fieschi si è laureato in Fisica all’Università di Pavia nel 1950. Dopo aver conseguito nel 1955 il Dottorato in Fisica all’Università di Leida (Paesi Bassi) ha tenuto corsi universitari a Milano, Pavia, Pisa e Genova. È stato professore ordinario di Struttura della Materia all’Istituto di Fisica dell’Università di Parma. Dal 1970 al 1976 ha diretto il Laboratorio Materiali Speciali per Elettronica e Magnetismo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, curandone dall’origine la formazione e lo sviluppo. La sua attività scientifica ha toccato vari campi: raggi cosmici, fisica molecolare, termodinamica dei processi irreversibili, meccanica statistica e, soprattutto dal 1960, fisica dello stato solido. Oltre ad aver curato l’Enciclopedia della Fisica (ISEDI, 1976) ha pubblicato alcuni libri e numerosi articoli per la diffusione della cultura scientifica. È coautore di vari corsi multimediali didattici che hanno ottenuto premi nazionali e internazionali. Ha fatto parte del comitato di redazione di alcune riviste internazionali e nazionali. È stato membro del Comitato centrale del Partito comunista italiano. Ha ricevuto la Medaglia d’Oro da parte del Ministero della Pubblica istruzione. Attualmente è professore emerito di Fisica all’Università di Parma.
Armando Sternieri
Curatore collana Uomini. Scienze. Tecnologie
Laureato in Fisica nell’indirizzo elettronico-cibernetico, ha svolto attività di ricerca e docenza universitaria nel campo dell’intelligenza artificiale. È stato docente di Economia e Gestione delle tecnologie dell’Informazione e della comunicazione al MBA della LUISS Guido Carli di Roma e consigliere di amministrazione delle case editrici Stamp e Diabasis. Attualmente è AD di Energee3 e di thedotcompany. Insegna Sistemi informativi e Gestione d’impresa all’Università di Parma dove è co-direttore del corso di perfezionamento in ICT Governance.
Via Guido da Castello 6, 42121, Reggio Emilia
Sei un libraio?
Consulta il nostro distributore, per ordinare i nostri titoli.
Sei uno scrittore?
Leggi le nostre linee guida e inviaci il tuo manoscritto
Foreign Publishers
If you are interested in any of our books, check our rights.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivici a:  redazione@edizionithedotcompany.it per proposte e manoscritti o info@edizionithedotcompany.it se hai altre domande.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre uscite e i nostri eventi?

Rimaniamo in contatto, iscriviti alla nostra Newsletter.

Ho letto ed accettato le condizioni presenti all'interno della privacy policy